AUTOMAZIONE TASK

IMPIANTI AUTOMATICI CUSTOMIZZATI E SISTEMI DI ASSERVIMENTO PER PRESSE PIEGATRICI E MACCHINE DI TAGLIO LASER

Task Dynamic sviluppa e produce sistemi di automazione standard e personalizzati per celle di piegatura e macchine laser di ogni formato, al fine di soddisfare tutte le esigenze produttive del cliente. Da sistemi di carico scarico semplice ad automazioni complesse customizzate, Task Dynamic sviluppa l’automazione ideale per ogni produzione. 

CONTROLLI NUMERICI, SOFTWARE CNC E AZIONAMENTI

Task Dynamic offre una varietà di controlli avanzati per la gestione delle varie funzioni del macchinario. L’offerta comprende sia semplici controlli, che permettono di determinare, memorizzare e controllare i parametri necessari per l’esecuzione della piega, sia pannelli di controllo più sofisticati, con interfaccia grafica avanzata e simulazione di piegatura. 

L’impianto espleta la funzione di immagazzinare pacchi di lamiera di formato massimo 3000 x 1500 mm, disposti su pallet gestiti automaticamente dal CNC o manualmente dall’operatore. Un elevatore disposto centralmente alle due torri permette la movimentazione dei pallet dalla torre, verso le navette di asservimento e di carico scarico.

Un sistema di puntoni mobili consente di caricare un pacco lamiera sopra ogni pallet, senza bancale, per sfruttare a pieno l’altezza utile disponibile del sito che ospita l’impianto.

STORAGE SYSTEM

Il sistema Server Compact è un sistema utilizzato per il carico/scarico dei fogli di lamiera dalle tavole “cambio pallet” di macchine laser 2D in formato 3000×1500.

La sua caratteristica principale è di essere un sistema compatto, di ingombri ridotti, e di installazione rapida. Può essere spedito montato e collaudato. Il valore aggiunto della macchina che è collaudato in azienda e ri-installarla dal cliente.

SERVER COMPACT

Il sistema implementa una cella di lavoro automatica per il taglio di lamiera piana, integrando alla macchina di taglio laser un sistema automatico di carico e scarico, che opportunamente interfacciato alla macchina laser sia in grado di compiere cicli di carico e scarico dei fogli di lamiera processati senza presidio umano.

TOWER COMPACT

ATLAS è un controllo numerico grafico multiasse dal design moderno ed ergonomico. È il risultato combinato di oltre 20 anni di esperienze hardware e software accumulate da Task nell’industria della programmazione di presse piegatrici. Le funzioni principali di ATLAS sono:

Import 3D (step/iges)

• Calcolo attrezzaggio automatico

• Calcolo sequenza di piega ottimizzato

ATLAS

BENDING SYSTEM è il più avanzato software da ufficio Schiavi Macchine, potente e facile da usare. Genera in brevissimo tempo la sequenza di piegatura, la configurazione degli utensili, il programma di piegatura e il corretto sviluppo del pezzo (utile per il processo di taglio). Il tutto può essere inviato alla produzione tramite il server aziendale. Bending System con il suo applicatico A.R.S. è in grado di simulare la posizione del gripper per il robot. 

A.R.S. è il software proprietario per la simulazione e programmazione di isole robotizzate in grado di calcolare le corrette traiettorie per permettere a robot di completare i processi di carico, piegatura e scarico del componente. 

SOFTWARE

CRC3 è il dispositivo per la gestione di tutte le attività necessarie per controllare i dispositivi della pressa piegatrice in tempo reale. CRC3 comunica con il controllo numerico e permette di pilotare tutti gli assi della pressa piegatrice.

EMBLAX è una soluzione compatta che integra motore e azionamento in un unico prodotto, permettendo una riduzione di ingombro, costi e semplificazione dei cablaggi. EMBLAX è di facile ed immediata parametrizzazione: la diagnostica tramite PC è garantita da un programma di monitoraggio che dispone di un’utilissima funzione oscilloscopio in tempo reale.

PLC e azionamenti

Il cambio utensili automatico Schiavi Macchine, nelle versioni TXP e TXP2, è il sistema 4.0 che garantisce una totale automazione dei tempi di attrezzaggio.
Il sistema TXP, perfettamente integrato con il software di Schiavi, permette all’operatore di ricevere i programmi di piega dall’ufficio, eseguire l’attrezzaggio in automatico in modo preciso e veloce. Con TXP i tempi di fermo macchina dovuti al normale set up vengono drasticamente ridotti. TXP gestisce automaticamente la rotazione dei punzoni ed utilizza utensili standard. TXP2 offre la possibilità di asservire due piegatrici con un unico magazzino garantendo una grande ottimizzazione di costi e spazi.

Txp e txp2

RICHIEDI SUBITO UN'OFFERTA:

Altre opzioni di contatto

Mail

Whatsapp

Telephone