CELLE DI PIEGATURA

Una cella di piegatura robotizzata è un sistema automatizzato avanzato che integra una pressa piegatrice con un robot a 6 o 7 assi, progettato per eseguire tutte le operazioni standard di piegatura: prelievo di parti piane, piegatura del componente e scarico del componente finito.

I principali vantaggi di una cella di piegatura robotizzata sono:

• Migliora la sicurezza degli operatori automatizzando compiti ripetitivi e pericolosi.

• Riduce i costi eliminando gli errori umani e riducendo gli sprechi.

• Funziona senza supervisione e per un numero maggiore di ore o turni di lavoro.

• Migliora la capacità di previsione e le stime dei tempi di lavorazione.

La TK FLEXIBEND CELL di Schiavi Macchine rappresenta un concetto rivoluzionario nell’automazione della piegatura, com- binando una pressa piegatrice, con un robot in un sistema integrato. Il robot a 7 assi, disponibile nei modelli, si muove orizzontalmente su una rotaia fissata a terra, con una lunghezza massima di 19 metri, offrendo una flessibilità di movimento e operatività eccezionale. Progettata per gestire una vasta gamma di pezzi, la TK FLEXIBEND CELL mantiene un livello di qualità costante e elevato.

La TK FLEXIBEND CELL è la soluzione ideale per chi cerca un’automazione della piegatura avanzata, efficiente e di alta qualità, capace di soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione.

TK FLEX BEND CELL

La TK MEGABEND CELL di Schiavi Macchine rappresenta una soluzione rivoluzionaria progettata per portare la cella di piegatura automatica a un livello superiore. Dotata di robot a 6 assi NJ 60-2.2 o NJ 110-3.0 e di un asse aereo supplementare (7° asse) con una lunghezza variabile tra 6 e 11 metri, la MEGABEND CELL ottimizza l’uso dello spazio, lasciando libero l’area davanti alla pressa piegatrice per altri componenti della cella o per impilare i prodotti.

La TK MEGABEND CELL è progettata per essere abbinata a presse piegatrici Schiavi, sia idrauliche che ibride. Questa configurazione consente di utilizzare presse piegatrici più grandi e potenti con la stessa flessibilità di una cella di piegatura standard, offrendo la possibilità di passare alla produzione manuale quando necessario.

tk mega bend cell

La TK MINIBEND CELL di Schiavi Macchine è una soluzione innovativa e compatta per l’automazione della piegatura di pezzi di piccole e medie dimensioni, garantendo massima efficienza, precisione e flessibilità. Questa cella, caratterizzata da un design salvaspazio, è dotata di componenti standard che assicurano elevata produttività e qualità:

Progettata per l’industria 4.0 e predisposta per l’industria 5.0, la TK MINIBEND CELL supporta una produzione intelligente e connessa. La programmazione avviene completamente offline, direttamente da ufficio, riducendo drasticamente. gli interventi rimangono la necessità di interventi a bordo macchina e consentendo una rapida e efficiente transizione tra i diversi prodotti richiesti dalla produzione.

tk mini bend cell