PRESSA PIEGATRICE HFBX
La pressa piegatrice HFBx rappresenta il modello più versatile della gamma di piegatrici per lamiera Schiavi Macchine. Altissime prestazioni nella piega della lamiera: velocità di avvicinamento fino a 250 m/s.

Flessibilità assoluta: corsa cilindri (500 mm) ed apertura 800mm (fino a 1000 mm su richiesta). L’ampia luce tra le tavole rende possibile la lavorazione di profondi scatolati mantenendo alta la velocità di lavoro. Concepita per facilitare lo svincolo e l’estrazione di pezzi dal profilo complesso è particolarmente adatta a soluzioni robotizzate.

CARATTERISTICHE pressa piegatrice
Tavolo inferiore composto
Il tavolo inferiore composto è frutto di un brevetto internazionale e, mantenendo il principio classico dei cilindri laterali che movimentano il tavolo superiore, permette di correggere ed annullare automaticamente le deformazioni dei tavoli assicurandone il parallelismo. La distanza degli utensili durante la piega rimane costante su tutta la lunghezza di piegatura garantendo così un risultato di ottima qualità.
Il tavolo superiore è guidato da 4 coppie di cuscinetti che scorrono su piste in acciaio temprate, rettificate e solidali ai fianchi della macchina. Il centraggio e l’allineamento dei tavoli è garantito dall’elevata distanza tra i cuscinetti superiori ed inferiori. Grazie all’uso innovativo di un “Collo di Cigno” supplementare è possibile misurare con precisione la distanza tra le tavole, indipendentemente dalle flessioni strutturali tipiche del processo di piegatura.
La gamma HFBx viene equipaggiata con una meccanica posteriore (X1-X2-R1-R2-Z1-Z2) di serie per dare all’operatore il massimo della flessibilità. Come opzione sono previsti i riscontri X4 X5 oppure una meccanica posteriore a torrette
ACCESSORI E DOTAZIONI pressa piegatrice
Express Clamp
Meccanica Posteriore
Cambio utensili TXP e TXP2
Isola robotizzata
RICHIEDI SUBITO UN'OFFERTA: